Anna Resmini Menu

2022 • Cushman & Wakefield

NATURA E CITTÀ CONVIVONO

Header Image

2022 • Cushman & Wakefield

NATURA E CITTÀ CONVIVONO

Nuovi immaginari possibili.

TECNICA Pittura su muro

COLLABORAZIONE Anna Martinucci

I nuovi uffici di Cushman & Wakefielda Milano: spazi concepiti per il benessere degli individui e per favorire l’interazione di generazioni e di professionalità diverse. Un luogo efficiente, tecnologico, sostenibile, concepito per favorire il benessere e l’equilibrio psicofisico come da protocollo well.

L’Area Break, spazio ricreativo e di condivisione, si anima dell’opera d’arte “Natura e Città convivono” come elemento evocativo dell’attività Real Estate, dove il disegno lascia spazio a nuovi immaginari sviluppando inaspettati racconti possibili oltre a modificare la percezione dello spazio concreto. 

L’opera è anch’essa realizzata con la finitura innovativa Sikkens, caratterizzata dalla speciale formula “scudo” con Stain Shield Technology e certificata Indoor Air Comfort Gold. Scelta ideale per supportare selezioni cromatiche d’impatto e attribuire resistenza e pulibilità alle superfici, nel pieno rispetto dei requisiti well.    

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 1
Immagine 2

Il disegno lascia spazio a nuovi immaginari sviluppando, così, inaspettati racconti possibili. Si pensi, ad esempio, al trompe-l’oeil, genere pittorico che si fonda sulla capacità del disegno di portare l’osservatore a percepire illusoriamente una realtà inesistente, arrivando addirittura a modificare la percezione dello spazio concreto che si ha davanti agli occhi.  
Ma il disegno non è solo una “via di fuga”. Grazie ad esso, infatti, l’immaginazione trova una forma visibile, capace di influire sulla relazione che costruiamo con la realtà. 
Ogni cambiamento ed evoluzione trovano origine in un’immagine, così un disegno fatto di colori e forme inventate può contribuire a rafforzare un’idea, un nuovo approccio sul mondo che ci circonda. 
C’è bisogno di una visione per costruire un benessere nuovo, dove la città e la natura possano convivere in modo armonico.